Vasco Rossi presenta al Medimex di Bari l’album ‘Sono innocente’ in uscita il 4 novembre

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 31 Ott 2014 alle ore 11:41am

Vasco Rossi, 62 anni, ospite ieri al Medimax di Bari, manifestazione che si concluderà il 1 novembre riceve il premio come miglior live show dell’anno.

Nel corso della sua partecipazione il cantante rilascia alcune anticipazioni sull’album dal titolo Sono innocente, in uscita il prossimo 4 novembre.

Nel presentarlo il rocker di Zocca sceglie la Puglia, luogo nel quale nel 2012, dove trascorse alcuni giorni di convalescenze dopo la malattia che lo colpì in quegli anni.

Le tracce dell’album annuncia che saranno 15, ci saranno ‘L’uomo più semplice‘, ‘Dannate nuvole‘ e ‘Cambia-menti’, il recente singolo ‘Come vorrei‘ e tanti altri.

Poi racconta con grande entusiasmo: “Io qui sopra non sono a mio agio a parlare.Per questo mi sono scritto un po’ di appunti su questo blocco giallo, dove di solito scrivo le canzoni”.

Chiarendo subito la scelta del titolo, in quanto provocatorio: “un artista è sempre innocente quando compone: e se non è innocente l’uomo lo è sempre la sua opera”.

«Questo disco è ricco di contrasti e chiaroscuri, perché il rock è un linguaggio estremo che non conosce grigio», termina il rocker che presto tornerà anche con un nuovo tour in tutta Italia“.

L’album è il preludio di un nuovo tour che il Blasco farà negli stadi, organizzato da Live Nation tra giugno e luglio 2015, e di un appuntamento televisivo su Sky Arte mercoledì 5 novembre alle 21.45, ultima di cinque trasmissioni, intitolato “Ogni volta Vasco – L’uomo che hai di fronte”