Giffoni Film Festival fino al 24 luglio, ospite d’eccezione Jennifer Aniston

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 16 Lug 2016 alle ore 6:19am

Giffoni-Film-Festival 2016
Sabina Guzzanti, Evanna Lynchm Jennifer Aniston, Mika, Sam Claflin, Matteo Garrone (a cui andrà il premio Truffaut), gli attori di “Gomorra – La serie” e il cast di “Braccialetti rossi”, sono tra i protagonisti della 46esima edizione del Giffoni Film Festival a Giffoni Valle Piana (Salerno). La rassegna, creata e diretta da Claudio Gubitosi, per il pubblico più giovane in scena dal 15 al 24 luglio. Il tema scelto per quest’anno è “Destinazioni”.

Ad aprire la kermesse cinematografica è stata l’anteprima italiana del nuovo blockbuster animato Pixar – Disney “Alla ricerca di Dory”. Presenti per l’occasione Baby K e lo Youtuber IlVostroCaroDexter che hanno svelato il loro particolare legame con il film.

In programma 175 opere, di cui 105 in concorso, quattro anteprime, otto eventi speciali e un teaser. 4151 i giovanissimi giurati, dai 3 anni in poi, provenienti da 51 Paesi diversi, divisi nelle sezioni competitive per fascia d’età.

Fra le altre premiere, molto atteso il reboot al femminile di “Ghostbusters”, “Io prima di te” con Claflin e Emilia Clarke, “New York Academy” e il film “Fungus the Bogeyman”, con Timothy Spall.

Jennifer Aniston, ospite d’eccezione, ma ci saranno anche Sam Claflin (volto simbolo dell’amata saga “Hunger Games”), Nicholas Hoult (“About a boy” e “X-Men” che presenterà anche il suo ultimo lavoro “Equals”, Prodotto da Ridley Scott), Mika, Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Il cast di “Gomorra 2 – La serie” con Marco D’amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell’anna, Cristina Donadio, Fabio De Caro e Marco Palvetti, e ancora Valerio Mastrandrea, Miriam Leone, Gabriella Pession, Antonia Liskova, Elena Radonicich, Alessandro Tersigni, Ricky Memphis, Nicholas Galitzine, Ilenia Pastorelli, Chiara Francini, Giulio Berruti, Simone Montedoro, Madalina Ghenea, Massimiliano Gallo.

In programma anche una maratona dedicata al Premio Oscar Leonardo DiCarpio, con cinque film.