Le calze da indossare nell’autunno inverno 2016/2017

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 29 Nov 2016 alle ore 7:20am

calze donna autunno inverno 2017
Non possono certamente mancare nel nostro guardaroba autunno inverno, capi come calze, calzini, collant, parigine e leggings. Ce ne sono veramente per tutti i gusti e stili. Da quelli più sobri, a quelli più raffinati ed eccentrici: economici e più costosi.

Capaci di rendere i nostri outfits veramente unici, originali e speciali!

Quest’anno, sono molto di moda sia i collant nude che quelli colorati o dalla trama particolare, le parigine che sdrammatizzino i look più seri o collant che danno un twist in più all’abitino total black.

calze autunno inverno 2017

Vediamo allora i trend di questa stagione fredda 2016/2017. Le proposte che arrivano dai vari brand e passerelle non solo italiane.

Da Parigi a Milano, infatti, la parola d’ordine è stupire. Indossando, collant in pizzo come quelle che propone Chanel nella Pre-Fall 2016, o la Cruise Collection 2017 di Gucci by Alessandro Michele, dai colori accesi o tinta unita. O ancora Balmain, con le sue calze coprenti in total black per rendere più leggeri abiti eleganti e seducenti e gonne corte, o come le tante proposte più economiche di Golden Point, per ogni occasione e momento della giornata.

calze donna inverno 2017

Il collant ultra coprente in nero offre, si sà un tocco in più alle nostre gambe. Le rende più eleganti, snelle e slanciate.

Se invece si vuole osare, con disegni, geometrie, calze sensuali, sia che si tratti di parigine che non, di collant velatissimi o con pois e decorazioni floreali, spendendo poco, c’è anche la collezione di Calzedonia. L’importante è sentirsi a proprio agio, sempre, in tutte le occasioni.

calze donna autunno inverno 2016 2017

Ci sono infatti, calze e collant che si apprestano ad essere indossate sia con look casual che per momenti più sexy e seducenti.

A lavoro, ad esempio, è importante indossare calze più sobrie sotto abiti e gonne longuette.

E nel tempo libero? Spazio alla fantasia. La sera via libera a gonne corte, in ecopelle dal taglio a trapezio, a vestiti dai modelli più disparati e a collant più particolari, dai colori più forti e vivaci o dalla fantasie più ricercate, giocando molto anche con accessori, borse, scarpe, gioielli.

Molto di moda, anche per questo autunno – inverno, leggings: total black con dettagli in ecopelle, versione vinile o scamosciata o in denim sia con tasche che lisci (blu o neri).

leggings calzedonia 2017