Spread the love

Da oggi l’Italia è tutta in zona bianca, e dove si potrà stare senza mascherina se si è all’aperto, ci sono però, ancora due milioni e 700mila cittadini che hanno oltre 60 anni e non sono ancora vaccinati, neanche con la prima dose di vaccino, dunque non hanno alcuna protezione contro il Covid nonostante siano la categoria che rischia di più conseguenze gravi dal contagio.

E il generale Francesco Figliuolo ha ribadito che a luglio arriveranno 14,5 milioni di ‘shot’ rispetto ai 15,3 consegnati a giugno, con un calo di solo il 5%. Una situazione che spinge le regioni stesse ad anticipare i richiami per gli over 60 che hanno avuto già la prima dose, per tentare di frenare la variante Delta la cui diffusione, in meno di un mese, è quadruplicata passando dal 4,2% del totale delle infezioni al 16,8%.

L’ITalia, ne donerà anche a chi ne ha più bisogno nel mondo.

Riuscire a raggiungere il più velocemente possibile i soggetti più a rischio che non si sono prenotati tramite i call center e gli hub, e convincere chi non si è ancora voluto vaccinare tra gli over 60, rimane dunque il principale obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.