Spread the love

Un ragazzo di 19 anni, Gianluca Loprete, questa mattina ha ucciso il padre di 57 anni, ex direttore di banca in pensione, con cui viveva a Sesto San Giovanni alle porte di Milano e ha fatto a pezzi il cadavere.

Sul posto i carabinieri del SIS e il medico legale.

I carabinieri, attorno alle 9 di questa mattina sono arrivati nell’appartamento di via Saint Denis, dove i due convivevano, e hanno trovato il 19enne in forte stato di shock, e il cadavere del padre, 57 anni, in camera da letto. Il giovane poco prima avvertito dicendo: “correte, ho ucciso mio padre”. L’aggressione mortale si sarebbe consumata nella notte.

Si tratterebbe di un delitto maturato nella difficoltà di gestire problematiche psicologiche, ha confermato all’ANSA il Procuratore della Repubblica di Monza Claudio Gittardi, che ha spiegato come il ragazzo fosse in cura da tempo al Cps di Sesto San Giovanni. Quando i soccorritori sono entrati nell’appartamento dell’uomo senza vita, davanti ai loro occhi una scena “indescrivibile”.

Il 19 enne aveva ancora tra le mani il coltello che forse avrebbe ucciso l’uomo, ma non sezionato, perché in quel caso sarebbe servita un’arma più grossa.

Alcuni vicini intervistati nei tg di oggi, hanno affermato che l’uomo avesse rimproverato più volte il figlio per le feste che faceva. E pare anche a base di spinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.