Spread the love

Serena Williams dice addio al tennis. “Grazie papà, so che mi stai guardando.
Grazie, mamma.

Mio Dio, grazie a tutti quelli che sono stati con me durante questo viaggio incredibile, durato anni, decenni. Tutto è cominciato dai miei genitori, devo dire grazie soprattutto a loro. Queste sono lacrime di gioia. E non sarei stata la Serena che sono stata, senza Venus, mia sorella. È la sola ragione se adesso io sono qui. Sono grata di aver potuto vivere questo viaggio così divertente e meraviglioso. Non penso di tornare, ma non si sa mai…”.Tra le lacrime la regina del tennis dice addio, forse. Ma lo ha fatto al termine del match perso contro l’australiana Ajla Tomljanovic al terzo turno degli Us Open dopo una maratona di quasi tre ore.

Accompagnata dal sottofondo musicale di The Best di Tina Turner e dall’ovazione del pubblico dell’Arthur Ashe, la Williams non è riuscita a trattenere le lacrime. I ringraziamenti alla famiglia ‘di origine, alla sorelle Venus, al marito ed alla figlia Olympia, allo staff per un congedo dal mondo del tennis. “Per un po’ di tempo ho pensato che Wimbledon dello scorso anno potesse rimanere il mio ultimo torneo – ha spiegato in conferenza stampa – e il fatto di aver chiuso in un altro modo mi dà maggiore serenità, mette quel torneo sotto un’altra luce. Ho dimostrato di essere ancora capace di giocare ad alto livello, ma sono pronta per fare la mamma, per esplorare una nuova versione di me stessa.

Tecnicamente diciamo che come persona sono ancora giovane, dunque voglio approfittare di questo per godermi qualcosa di diverso nella vita. Cosa farò domani? Starò con mia figlia, farò la mamma”. “La cosa di cui sono più orgogliosa nella mia carriera? Roland Garros 2015, aver vinto quel torneo – ha detto – Sono quasi morta eppure ho vinto, sono molto fiera di come ci sono riuscita. Ad ogni modo il tennis resterà parte della mia vita, ne sono sicura. Non riesco ancora a vedere come, ma resterò nel mondo del tennis, che in questi anni mi ha concesso tante opportunità”.

Le parole della campionessa pluripremiata americana.

foto crediti adnkronos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.