Spread the love

L’associazione M’aMa (più conosciuta come Rete delle MammeMatte) che si occupa di adozione e affido di minori con bisogni speciali e l’associazione EppursiMuove che, attraverso un sodalizio tra mamme e terapisti si occupa di accogliere i genitori di bambini con disabilità, di terapie e integrazione, sono insieme per l’ inclusione e la lotta alle diversità all’interno di uno spettacolo che si terrà il prossimo 22 aprile.

Le mamme di Eppursimuove apriranno lo spettacolo iniziando a raccontare, in chiave satirica, l’esperienza di genitori di bambini con disabilità e a denunciare le difficoltà, le preoccupazioni, i pregiudizi che vivono in famiglia e all’interno della società.

«Caregiver’s show – raccontano le protagniste – è uno spettacolo ironico ma, al tempo stesso, profondo, intimo, autentico. Il progetto è iniziato nel 2019 quando Claudia, mamma di Leonardo e membro del direttivo di Eppursimuove, propose di tenere un laboratorio di teatro per le mamme dell’ associazione. E da lì tutto è nato. In scena le madri si raccontano, si divertono, si commuovono. La drammaturgia si muove su tre livelli: piccoli scorci delle vite delle singole donne, storia del gruppo e quindi amicizia, sostegno e collaborazione e, infine, un messaggio sociale, un invito a non pensare alle “Mamme caregivers”con sguardo pieno di pregiudizi e stereotipi».

Lo spettacolo si terrà ilm prossimo 22 aprile, alle ore 18.00, all’auditorium Pia casa Via Santa Chiara a Lucca, per prenotare chiamare Eva 3473412810.

La donazione è libera, il ricavato andrà a progetti delle due associazioni.

foto crediti vita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.