Un bambino di 10 anni è stato sorpreso da un drone in Calabria mentre appiccavae il fuoco nelle campagne di Zungri, in provincia di Vibo Valentia.
A pubblicare le immagini sui social il presidente della Regione, Roberto Occhiuto. Il baby piromane, una volta capito di essere stato “individuato”,si mette a correre verso il nonno sopraggiunto alla guida di un trattore su un terreno agricolo. Poi si vede l’uomo imprecare contro il drone. “Si può chiedere a un bambino di 10 anni di appiccare il fuoco? La Calabria non è questa”, commenta Occhiuto.
Il presidente della Regione Calabria ha lanciato di recente il progetto “tolleranza zero” contro chi incendia e deturpa l’ambiente. Nello stesso video Occhiuto ha poi commentato la presenza di altre persone sorprese a dare fuoco ad alcuni rifiuti dopo averli abbandonati in area di campagna.
“In due settimane – afferma il presidente della Regione Calabria che sottolinea l’utilità del sistema di utilizzo dei droni – abbiamo beccato 32 piromani. Alcuni dicono che non sono piromani ma solo incendiari, sono comunque degli stupidi“.