Spread the love

Traffico all’aeroporto di Amburgo bloccato da ieri sera,  dopo il presunto rapimento di una bambina da parte del padre nell’ambito di una disputa familiare, secondo quanto riferito dalle autorità locali.

“L’operazione di polizia continua, il traffico aereo resta sospeso fino a nuovo ordine”, ha annunciato all’alba la direzione di questo aeroporto nel nord della Germania sul suo account X.

“Abbiamo mobilitato gli psicologi della polizia e stiamo attualmente parlando con l’uomo, e contiamo su una soluzione negoziata”, ha detto la portavoce della polizia Sandra Levgrün alla televisione pubblica regionale Ndr.

Ieri sera, intorno alle ore 20:00, l’uomo armato, ha guidato la sua autovettura oltre il cancello dell’aeroporto e sulla pista, sparando due volte in aria e lanciando due bottiglie molotov.

Nell’auto ci sarebbero  un padre di 35 anni, di origine turca, e una bimba di anni 4. In precedenza, la moglie del conducente dell’autovettura aveva avvertito  la polizia del rapimento della piccola, ha comunciato il portavoce della polizia del posto. Il padre si sarebbe rifugiato nel suo veicolo ai piedi di un aereo di linea della Turkish Airlines. Sabato sera 17 voli in arrivo ad Amburgo, con 3.200 persone a bordo, sono stati dirottati. Oggi invece ne sarebbero previsti 286 di  voli con un totale di 34.500 passeggeri a bordo.

foto crediti zazoom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.