E’ morto all’età di 46 anni, il direttore creativo del noto marchio Moschino.
Davide Renne, toscano, nato a Follonica (Grosseto), è morto a Milano per un malore, dopo essere stato ricoverato pochi giorni fa per un problema cardiaco.
“Subito dopo la laurea, ho lavorato presso Alessandro Dell’Acqua: Alessandro è stato il mio primo maestro e mentore nella moda. Sono poi andato da Gucci, dove ho passato due decenni straordinari come Head Designer for Womenswear. Gli ultimi otto anni di questo periodo li ho trascorsi insieme ad Alessandro Michele: lui mi ha insegnato a sognare in grande, mi ha incitato e mi ha aiutato a realizzare i miei sogni”, aveva spiegato Renne in occasione della recente nomina presso Moschino.
“La moda, come la vita, ci dà modo di scoprire noi stessi. Non mi piace la moda che detta risposte, sono più propenso a trovare la domanda giusta, poi le risposte arriveranno nel dialogo dello stilista con il pubblico: la moda è, per sua stessa natura, fatta su misura. Prendere il timone della casa creata da un genio del design italiano e dell’arte contemporanea è un onore che non prendo alla leggera”, aveva sottolineato in quella occasione.
Davide Renne, negli ultimi due decenni, aveva guidato l’ufficio stile donna di Gucci ed era appunto stato nominato il 16 ottobre nel ruolo di Head Designer for Womenswear, con l’incarico di supervisionare le collezioni donna, uomo e accessori della linea Moschino.
foto crediti fashion magazine