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Adidas per il 2023 vede un -5% ai suoi ricavi.

Il produttore di articoli sportivi archivierà il fiscal year a quota 21,4 miliardi. Il dato tiene conto dell’impatto negativo della conversione di oltre un miliardo di euro derivante dai cambi.

Positivo invece il margine lordo, arrivato al 47,5%, mentre l’utile operativo si è fermato ai 368 milioni, in peggioramento se paragonato ai 669 milioni dell’anno precedente, ma in netto miglioramento rispetto ad ogni previsione.

Un incremento pari a 100 milioni di euro che, come ha spiegato il ceo Bjørn Gulden, è scaturito dalla decisione di non svalutare le giacenze delle scarpe Yeezy create con il rapper Ye, con cui il gigante tedesco dello sport ha chiuso la collaborazione dopo le sue esternazioni antisemite.

Nel 2024, una svalutazione è prevista solo per i prodotti danneggiati o difettati. Per il 2024 le previsioni sono di ricavi in crescita a singola cifra e di un utile operativo di circa 500 milioni di euro, in aumento rispetto all’anno precedente ma inferiore alle attese degli analisti, pari a 1,27 miliardi di euro.

ph credit pixabay

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