Spread the love

L’Antitrust ha irrogato a Meta una sanzione per 3,5 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette. Lo fa sapere l’Autorità garante per la concorrenza e il mercato, spiegando che “nel processo di registrazione a Instagram gli utenti non hanno ricevuto informazioni chiare sulla raccolta e sull’uso dei propri dati per fini commerciali”. Inoltre, prosegue ancora l’Antitrust, “in caso di sospensione degli account Facebook e Instagram, non sono state fornite comunicazioni utili per eventuali contestazioni” in merito.

“Siamo in disaccordo con la decisione presa dall’Agcm e stiamo valutando le possibili azioni da intraprendere”, afferma un portavoce di Meta in una nota diffusa dopo l’annuncio dell’Antitrust. “Già da agosto 2023, si legge nella nota diffusa, abbiamo apportato delle modifiche per gli utenti italiani che indirizzano i temi sollevati dell’Agcom. Abbiamo reso ancora più chiaro il modo in cui utilizziamo i dati per mostrare annunci personalizzati su Instagram e fornito agli utenti informazioni e opzioni aggiuntive per fare ricorso in caso di sospensione dell’account”.

ph credit pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.