Spread the love


Il primo Papa che ha sfidato la tecnologia è Giovanni Paolo II, ma ora arriva su iPad e iPhone, grazie a una idea made in Toscana.

Papa Wojtyla diceva “Non abbiate paura delle nuove tecnologie! Esse sono tra le cose meravigliose che Dio ci ha messo a disposizione per scoprire, usare, far conoscere la verità”, e ora dopo la morte continuerà a parlare ai suoi fedeli proprio attraverso i nuovi ritrovati dell’elettronica e non solo…

Ricordiamo che a giorni si terrà la cerimonia di Beatificazione, e se è arrivato a questo punto significa che tanti sono stati i miracoli e le persone a cui si è rivolto.

E’ proprio un’azienda toscana ha voluto realizzare un’applicazione per iPhone e iPad che racchiude i pensieri, le riflessioni e le preghiere di Giovanni Paolo II.

L’app vuole proporre parole dell’ex pontefice in sei sezioni tematiche (un viaggio cronologico attraverso i 26 anni del pontificato).

Il software è stato realizzato da “Edizioni Rinnovamento nello Spirito Santo” e da goWare-italian apps, azienda dell’Incubatore d’impresa del Polo Tecnologico di Navacchio, con sede a Cascina (Pisa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.