Spread the love


Torna l’Earth day, l’iniziativa globale volta a sensibilizzare sui problemi ambientali e sulla sostenibilità.

In Italia l’evento più importante sarà quello del 20 aprile a Villa Borghese, presso il Galoppatoio dove si esibiranno grandi stelle della musica.

Il 22 aprile in tutto il mondo c’è l’appuntamento con l’Earth day, la Giornata mondiale della Terra, evento globale di sensibilizzazione partito negli Stati Uniti 41 anni fa.

Quest’anno sarà celebrato in 174 Paesi, avrà come tema centrale i “polmoni verdi” della Terra, cui l’Onu ha dedicato il 2011, come Anno internazionale delle foreste.

Sul palco ci saranno i grandi nomi della musica italiana e internazionale, da Patti Smith a Carmen Consoli, dai Rein, band di patchanka italiana, a Roberto Angelini e Adriano Bono.

Ospite d’eccezione dell’evento Ennio Morricone, che darà il suo contributo dopo il raggiungimento del “Billion acts of green”, il miliardo di azioni “verdi” da parte di privati cittadini, associazioni e Governi in tutto il mondo che gli organizzatori della Giornata auspicano di raccogliere per migliorare le condizioni di vita sul nostro Pianeta.

Durante il concerto una proiezione dedicata alle opere d’arte selezionate nell’ambito dell’iniziativa EcoArt Project.

Per l’occasione, le emissioni di gas serra causate dall’organizzazione dell’evento saranno neutralizzate grazie alla conservazione di aree forestali in Argentina, e la serata sarà trasmessa su Sky Uno, a partire dalle ore 20.10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.