Spread the love

In un’epoca caratterizzata da una forte globalizzazione, il design nel settore sportivo non offre molti segni di distinzione e anche nelle collezioni di brand internazionali non sono sempre numerose le idee innovative. Al tempo stesso, però, aumenta la richiesta di autenticità e di nuovi approcci credibili. Il consumatore consapevole, infatti, vuole differenziarsi attraverso prodotti di valore che si contraddistinguono per riservatezza, raffinatezza e una semplicità curata nei particolari.

Con l’utilizzo di tessuti che richiamo le antiche stoffe delle regioni alpine, si pone maggiormente l’accento sul carattere locale e originario di un capo di abbigliamento. Da sei generazioni la storia della famiglia Oberrauch è strettamente intrecciata a lana, Walk e Loden. Nella manifattura di Vandoies si coltiva un sapere pluriennale, un know-how artigianale e un’autentica consapevolezza per lo stile e il marchio Oberrauch Zitt è conosciuto e apprezzato ben oltre i confini dell’Alto Adige per il suo stile particolare che è autentico ed elegante al tempo stesso.

Questa cultura sostenibile e il sapere fondato sono stati integrati nel reparto di design di SALEWA, il brand altoatesino specialista degli sport alpini. La funzionalità e il look di materiali high-tech si fondono qui con la tradizione robusta e autentica dell’originale tessuto tirolese. Il risultato sono i capi della linea “Alpine Life” che conferiscono una interpretazione “moderna” dello stile di vita alpino.

La tradizione altoatesina, il design cittadino e le funzionalità tecniche si fondono in un’unica collezione. La firma di giovani designer altoatesini, l’esperienza come produttore di articoli sportivi per l’alpinismo e la scrupolosa produzione nella manifattura di proprietà della famiglia Oberrauch, contraddistinguono i capi di abbigliamento della nuova collezione di SALEWA. Nella scelta dei nomi, i designer si sono lasciati ispirare da luoghi noti, cime e vie del mondo altoatesino. E così anche lontano dal mondo alpino, nei centri cittadini, si percepisce la forza della montagna, quella forza che si avverte soprattutto in un repentino cambiamento atmosferico, in un temporale che si avvicina o in una bufera di neve: una forza che vuole trasformarsi in energia positiva per il lavoro quotidiano. Ogni prodotto ha bisogno di una patria e in questi capi d’abbigliamento la si è intessuta per portare la montagna in città.

PARKA SALEWA PUNTA FRIDA, articolo 24095

Il Montgomery, compagno testato nelle fresche e ventose giornate autunnali e invernali, ha fatto da “padrino” all’ideazione dell’ultimissima giacca in stile parka. Materiale principale è la lana Walk, spalle e maniche sono in maglia Sarner. Questo capo particolarmente caldo dalla tonalità chiara è resistente a vento e umidità e fa sempre una bella figura sia in città che per l’apres-ski in montagna.

Misure: 38 – 52

Peso: 980g

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 650,00

Per maggiori informazioni: www.salewa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.