L’altra notte i Negramaro hanno annunciato con un video sui social l’arrivo del nuovo singolo “Sei tu la mia città‘” e in poche ore il brano ha conquistato la vetta della classifica di iTunes.

Un regalo che il gruppo ha voluto fare ai propri fan anticipando, così, una versione acustica del primo singolo dell’album che uscirà il prossimo autunno.

“Sei tu la mia città” è disponibile da ieri in esclusiva su iTunes. E’una corsa rock e veloce tra le vie di una metropoli che si antropomorfizza (La strada si aggroviglia nei tuoi capelli/i lampioni che esplodono come fanali nei tuoi occhi/hai il cuore che sa di asfalto e di preghiere) dove i ricordi prendono forma come in un’esperienza onirica (le case che aprono le gambe agli sconosciuti/le chiese sono bocche di donne coi fucili appesi/le fabbriche sono vecchi indiani che fanno segni/il fumo porta via con sé gli ultimi giorni/nascondimi dagli altri/son troppo comodi i tuoi denti/e sputami poi fuori).

Scritta da Giuliano Sangiorgi, nasce da un’esperienza internazionale che ha portato la band a viaggiare e a registrarla tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la terra d’origine, la Puglia, fonte inesauribile per tutti i componenti di grande ispirazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.