E’ tutto pronto per l’inizio del prossimo tour di Vasco Rossi che si snoderà lungo 14 date e in 8 città per doppi concerti.

La prima tappa del Live Kom 015 sarà a Bari allo stadio San Nicola il prossimo 7 giugno.

Dove il rocker sta facendo le ultime prove generali prima della partenza, nel suo “rifugio segreto” di Castellaneta, immerso nella natura, dove le sue giornate sono scandite dagli allenamenti atletici e dalle quotidiane prove di scaletta con Guido Elmi e la band, al Chromie, gigantesca discoteca occupata dalla produzione per quasi tutto il mese di maggio, assediata da parte dei fans.

Rivelando qualche anticipazione sul tour Vasco ha detto: il concerto: nella prima parte riguarderà l’album nuovo, perché non mi piace vivere di rendita. Gli arrangiamenti saranno uguali al disco, perché il pubblico ama sentire le canzoni come le conosce. La sorpresa arriverà nella seconda parte, con un pugno di brani acustici e rari (La noia, L’una per te) che unplugged rivelano nuovi risvolti espressivi. Poi, nella parte finale i classici e la parte più rock. Non vi lamentate se le canzoni che vi aspettate non ci sono, le troverete fra le righe”.

Svelata in questi anche la fantascientifica scenografia: una (astro)Nave tutta di metallo che sembra sospesa e pronta a decollare, ricca di effetti speciali e di luci. Un particolare che da qualche anno contraddistingue il palco la passerella a forma di V per accogliere i fan nel parterre.

LE DATE DEL TOUR:

7 giugno – Bari, Stadio San Nicola
8 giugno – Bari, Stadio San Nicola
12 giugno – Firenze, Stadio Franchi
13 giugno – Firenze, Stadio Franchi
17 giugno – Milano, Stadio San Siro
18 giugno – Milano, Stadio San Siro
22 giugno – Bologna, Stadio Dall’Ara
23 giugno – Bologna, Stadio Dall’Ara
27 giugno – Torino, Stadio Olimpico
28 giugno – Torino, Stadio Olimpico
3 luglio – Napoli, Stadio San Paolo
8 luglio – Messina, Stadio San Filippo
12 luglio – Padova, Stadio Euganeo
13 luglio – Padova, Stadio Euganeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.