Spread the love

la forza di dire si

Oltre 60 emittenti radiofoniche hanno trasmesso in contemporanea a partire dalla mezzanotte di oggi, venerdì 4 marzo, il brano corale “UNA CITTÀ PER CANTARE”, contenuto nel nuovo album di RON, “LA FORZA DI DIRE SÌ” (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music), dove l’artista sostiene ancora una volta, dopo 10 anni dal disco “Ma quando dici amore”, l’AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Il brano, interpretato da tutti gli artisti che hanno aderito al progetto e Neri Marcorè, ha raggiunto subito la vetta delle charts radiofoniche.

Un forte segnale a dimostrazione del fatto di quanto sia reale l’appoggio dato a questo progetto e alla causa che sostiene.

«Che bella emozione – dichiara Ron – Stanotte, mentre ascoltavo nelle radio “Una Città Per Cantare”, tutto sembrava brillare…riuscivo a vedere gli occhi della gente a casa, sentivo i loro discorsi, le loro condivisioni, sentivo le voci dei miei amici nelle cuffiette che cantavano appassionati. Niente mi è sembrato finto, o forzato».

“LA FORZA DI DIRE SÌ” è un doppio album contenente 24 duetti con grandi artisti del panorama msuicale italiano. I più grandi successi di Ron e 2 dei suoi brani inediti, “Aquilone” e “Ascoltami”.

Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due grandi della musica che non ci sono più ma che sono rimasti nel cuore della gente, e lo saranno per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.