Spread the love

zucchero black cat
“Black Cat”, nuovo disco di inediti di Zucchero “Sugar” Fornaciari, entra direttamente al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GfK Italia del 6 maggio, FIMI.

“Black Cat” (Universal Music) contiene al suo interno 13 brani dalle nervature rock-blues e la produzione di tre grandi nomi del panorama internazionale, T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri).

L’album annovera anche una collaborazione artistica con Bono, che in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi ha scritto con Zucchero il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, e la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” sia nel brano “Ci si arrende”. “Black Cat” è stato anticipato in Italia dal singolo “Partigiano Reggiano” e all’estero dal singolo “Voci”. I video di entrambi i brani sono stati diretti da Gaetano Morbioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.