Trento, apre domani 15 dicembre Spazio di Natale Emergency con tante idee regalo solidali e iniziative aperte al pubblico

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 14 Dic 2016 alle ore 7:00am

negozio emergency
Il negozio di Natale di Emergency di Trento aprirà domani 15 dicembre alle ore 15.30, alla Caritro in via Garibaldi 33.

Nello Spazio di Natale Emergency sarà possibile trovare i regali solidali per amici e parenti: dall’abbigliamento ai prodotti enogastronomici provenienti ogni parte del mondo e d’Italia. Compresi giochi per bambini e cosmetici naturali.

Dall’Afghanistan i vetri lavorati a mano di Herat, le borse ricamate a mano di Bamyan, le scatole di legno, le collane, gli orecchini e i ciondoli antichi; dalla Sierra Leone i tessuti e le coperte colorate; dal Nepal le morbidissime pashmine; gli scialli ricamati a mano dal Kashmir; le ceramiche di Multan dal Punjab pakistano e i cesti intrecciati del Sudan.

Uno spazio sarà dato anche ai prodotti “caporalato free”, che porteranno sulle nostre tavole pasta, olio e conserve prodotte nel massimo rispetto dei lavoratori agricoli.

Disponibili anche i gadget di Emergency, le magliette per grandi e piccini e uno speciale calendario con tante ricette imporate dai paesi dove lavora l’associazione.

Infine, nello Spazio di Natale Emergency di Trento si potrà partecipare a concerti, laboratori, reading, presentazioni di libri, degustazioni e tanti ospiti del mondo della musica, del fumetto, del cinema e teatro saranno lì in veste di commessi per un giorno.