Italia’s Got Talent 8: vincono i comici ‘Trejolie’

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 29 Apr 2017 alle ore 11:31am

vincitori-italia-s-got-talent-8

Dopo dieci settimane, la sfida conclusiva, Italia’s Got Talent è arrivato alla fine, alla sua ultima puntata, annunciando così anche il suo vincitore. O meglio, vincitori. A trionfare nell’edizione 2017 i Trejolie: trio di comici che si sono immaginati prima cantanti, poi ballerini ed infine poeti.

Tutto ha ruotato infatti intorno al loro ultimo numero incentrato su Il passero solitario di Giacomo Leopardi. Uno show originale e con molte citazioni inaspettate.

I Trejolie, è un gruppo formato da tre ragazzi tra i 25 e i 30 anni, che si classificano al primo posto nella finale di Italia’s Got Talent 8, trasmessa in diretta da Milano il 28 aprile su Tv8 e Sky Uno.

Al secondo posto il napoletano Francesco Arienzo, Golden Buzzer di Frank Matano, al terzo Edoardo dei Secoli morti, 8 anni, alla sua prima esibizione da solista.

Il pubblico da casa ha espresso le preferenze attraverso il televoto. I Trejolie si sono aggiudicati 100 mila euro in gettoni d’oro.

“E’ stata una finale dai sapori diversissimi”, ha commentato Claudio Bisio, sintetizzando così l’ultima puntata e anche lo spirito dell’ottava edizione di Italia’s Got Talent, che ha fatto emergere nuovi talenti, ma anche tanta creatività, originalità e doti fondamentali come la forza, la determinazione, la capacità di suscitare emozioni, idee, come quelle dei Trejolie.

La comicità ha avuto la meglio su tutti.