Clio MakeUp, per la prima volta mamma: è nata la piccola Grace

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 30 Lug 2017 alle ore 8:34am

Clio MakeUp ha partorito. Ha dato alla luce una bellissima bambina, la piccola Grace.

La youtuber più famosa al mondo per i consigli di bellezza è divenuta mamma per la prima volta. L’annuncio è stato dato via social, dopo un lungo travaglio, documentato su Instagram e molto seguito dalle numerosissime follower.

Le contrazioni erano iniziate nella tarda serata di giovedi, documentate da Clio su Instagram stories prima a casa (virale, da subito, la frase: «Tra una contrazione e l’altra ho fatto le sopracciglia perché non potevo fare la prima foto senza sopracciglia»), e poi fin dentro la stanza d’ospedale.

«Capisco quando dicono “È un parto”», aveva scherzato, e ancora: «Lenticchia deve aver sentito dell’induzione programmata per le 8 e ovviamente ha deciso di fare di testa sua, forza Grace, facciamo questo ultimo sforzo, io ti vengo incontro e anche tu fai la tua parte (senza far soffrire troppo mamma altrimenti quando sarai grande niente trucchi fino ai 18 anni)», aveva aggiunto.

Clio Zammatteo in arte ClioMakeUp è sposata con Claudio Midolo da oltre 10 anni. La coppia si è conosciuta allo Ied di Milano: lei una make up specialist, lui un fanatico delle tecnologie. Claudio ha incoraggiato Clio quando le visite in rete non arrivavano ancora e c’era bisogno di farsi venire una nuova idea.

Insieme si misero a lavoro sfruttando le altrui competenze, e mentre Clio si specializzava nell’utilizzo di prodotti e cosmetici, Claudio pensava a come migliorare la vetrina dei suoi consigli sul web. Poi la decisione di lui: spiccare il volo per l’America per un master di specializzazione nella creazione di videogame.

E lei cosa avrebbe potuto fare se non continuare a studiare? Si scrisse allora a una prestigiosa scuola di makeup americana fu oltreoceano che si accorsero quanto i tutorial, manuali d’istruzioni online, avessero un grande impatto sull’audience della rete.