Andrea Bocelli n.1 in Inghilterra con il suo “Si”. Fall on me cantata con il figlio, brano de Lo Schiaccianoci al cinema

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 04 Nov 2018 alle ore 7:00am

Andrea Bocelli conquista la vetta della classifica inglese degli album più venduti con il suo nuovo disco di inediti “Sì”, uscito lo scorso 26 ottobre. E’ la prima volta che un artista italiano raggiunge il primo posto nelle chart britanniche. “Sì”, su etichetta Sugar, è stato pubblicato in oltre 60 paesi nel mondo. “Sono felicissimo di aver ottenuto il mio primo n. 1 nel Regno Unito – ha dichiarato Bocelli -. È stato un viaggio straordinario scrivere e creare questo album insieme ai miei amici e la mia famiglia”. Un risultato unico sottolineato anche dalle parole di Filippo Sugar, presidente di Sugar Music: “Raggiungere il n.1 nella classifica degli album più competitiva del mondo è un risultato che tutti noi di Sugar siamo davvero onorati di condividere con Andrea, con tutta la sua famiglia e con tutti coloro che hanno collaborato a questo album”.

Un riconoscimento internazionale che arriva a poco più di un mese dal 60/o compleanno di Andrea, icona globale da 85 milioni di album venduti in tutto il mondo. Ma non solo.

“Fall on me” il brano e il video contenuto nell’album che Bocelli canta con il figlio ventenne Matteo, oltre ad aver conquistato il pubblico ha conquistato anche il web, totalizzando oltre due milioni di visualizzazioni!.

La canzone fa parte della colonna sonora del film Disney “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”, al cinema dal 31 ottobre, interpretato da Keira Knightley, Helen Mirren e Morgan Freeman, con la direzione di Lasse Hallström, ispirato al celebre racconto di E.T.A. Hoffmann.

Trama

Tutto ciò che Clara desidera è una chiave, unica nel suo genere, che sbloccherà un carillon contenente un dono inestimabile della madre scomparsa. Un filo d’oro, apparsole durante l’annuale festa di Natale del padrino Drosselmeyer, che la condurrà alla chiave desiderata, scomparendo improvvisamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È lì che Clara farà l’incontro con un soldato schiaccianoci, Phillip, una banda di topi ed i sovrani di tre regni: la terra dei fiocchi di neve, la terra dei fiori e la terra dei dolci. Clara e Phillip dovranno affrontare lo spaventoso quarto regno, dimora della tirannica Madre Cicogna, per recuperare la preziosa chiave e restituire finalmente armonia a quel mondo in bilico.