Spread the love

La luce pulsata e il laser sono due metodi di epilazione molto diffusi ai giorni nostri, per eliminare i peli superflui in maniera definitiva. O meglio, per risolvere il problema per un periodo di tempo abbastanza lungo, in modo da non dovercene occupare un po’ meno almeno in estate, quando scopriamo di più il nostro corpo e non vogliamo perdere tempo con cerette e rasoi.

Sicuramente una delle zone più trattate con la depilazione definitiva è il viso e, proprio perché è un’area super visibile (è uno dei nostri biglietti da visita del resto), è prima di tutto molto importante affidarsi sempre a professionisti per effettuare le sedute in modo da evitare sgradite sorprese e ottenere soprattutto risultati garantiti.

Se vuoi sapere come funziona la luce pulsata devi sapere che l’epilatore a luce pulsata, che è una sorta di evoluzione del laser, genera attraverso una speciale lampada allo xeno un fascio di luce molto intenso che viene emesso a intermittenza, quasi fosse un flash della macchina fotografica per capirci. L’epilatore viene passato dall’operatore sulla zona da trattare, e viene mosso continuamente (questo si fa per evitare spiacevoli scottature, la luce pulsata e il laser non devono essere mai procedure dolorose e devono provocare al massimo un lieve fastidio, una specie di pizzicore).

I risultati del trattamento a luce pulsata, come quelli del laser, dipendono molto dalla tipologia di peli e dal fototipo (un aspetto da tenere comunque sempre presente, come ad esempio anche nella scelta della crema solare): più la pelle è chiara più si può ottenere un risultato soddisfacente. Ma anche la grandezza dell’area interessata da trattare ha la sua bella importanza: la depilazione definitiva sul viso per eliminare i baffetti ad esempio è più semplice ed efficace, nel senso che si ottengono maggiori risultati in minor tempo, così come sull’inguine e sulle ascelle, mentre le gambe e le braccia richiedono maggior tempo e molte più sedute, e inevitabilmente la spesa sale.

Ecco che in aiuto possono arrivare diversi dispositivi fai da te dei marchi Philips, Braun, Remingtom noi ve ne suggeriamo alcuni.

– Philips Luce pulsata BRI954/00 Lumea Prestige Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata, 3 Accessori Ergonomici per Corpo, Viso, Zona Bikini, acquistabili dai loro siti web, punti vendita autorizzati o Amazon.

Beurer IPL 10000+ SalonPro System Epilatore a Luce Pulsata,

Remington IPL6750 Epilatore a Luce Pulsata i-Light Prestige,

Philips SC1997/00 Lumea Advanced Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata per la Rimozione dei Peli su Viso e Corpo

Braun Silk-expert 5 BD 5009 Epilatore a Luce Pulsata

Sia il laser che la luce pulsata agiscono bruciando la base del pelo, il follicolo, e a causa del processo chiamato fototermolisi il pelo cade. Durante le sedute di luce pulsata è importante che i peli siano visibili, inoltre per proteggere gli occhi è necessario sempre utilizzare gli occhiali per luce pulsata, e coprire i nei e le cicatrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.