Spread the love

Attraverso una prenotazione che si può fare sul portale web www.impattoinvisibile.it, il 14-15 e il 21-22 aprile, oltre 2,5 milioni di italiani con psoriasi avranno la possibilità di entrare in contatto da remoto con dermatologi per una consulenza gratuita.

PsoPoint nasce nell’ambito della campagna «Psoriasi Visibile. Impatto Invisibile – Guardiamo oltre le apparenze», promossa da Amgen con Adipso – Associazione per la Difesa degli Psoriasici, Adoi – Associazione Dermatologi-Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica e SIDeMaST – Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmissibili, che mira a ridefinire la percezione della malattia e rinsaldare l’alleanza medico-paziente.

L’appuntamento sulla piattaforma digitale PsoPoint è per mercoledì e giovedì 14 e 15 aprile e mercoledì e giovedì 21 e 22 aprile, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Il dermatologo, attraverso una video-consulenza online, risponderà a dubbi e domande, fornendo informazioni sulla patologia, eventuali indicazioni sui percorsi terapeutici, consigliando, se necessario, di recarsi presso un Centro specializzato nella cura della psoriasi della propria Regione.

L’iniziativa è nata lo scorso anno per assicurare la continuità assistenziale anche durante il lockdown.

Divenuta punto importante di riferimento per i pazienti con psoriasi, anche alla luce del successo ottenuto e dell’apprezzamento dimostrato, da parte dei partecipanti e degli specialisti, saranno programmati nuovi appuntamenti nazionali che si terranno a partire dal mese di aprile fino a dicembre.m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.