Spread the love

Dopo aver conquistato il mercato dell’ottica con le lenti in vetro più avanzate che mai, Serengeti lancia una capsule collection sportiva con montature in Eco-Nylon per rispondere alle esigenze di un mercato in cambiamento.

Un’offerta all’insegna dell’ecosostenibilità che consentirà a Serengeti di completare la sua collezione, senza tralasciare il motore principale del brand che rimane la Main Line Collection, una selezione di modelli che abbina le migliori lenti in cristallo del mercato a montature di pregio.

(occhiali da sinistra: Wakota e Bellemon)

Con questi nuovi occhiali da sole Eco-friendly, Serengeti punta a conquistare una nuova fetta di mercato, più sportiva, offrendo la possibilità all’ottico di proporre una collezione completa con una vasta gamma di prodotti, materiali e prezzi.

MONTATURE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

Le montature in Eco-Nylon sono realizzate in Grilamid BTR XE 4010, un polimero estratto dalla pianta del Ricino che offre le stesse caratteristiche del Nylon TR90, però con un minore impatto ambientale, grazie alla capacità della pianta di Ricino di assorbire grandi quantità di CO2 e rilasciare O2.

Durevole, flessibile, leggero e con meno probabilità di rompersi, questo nuovo materiale non richiede l’uso di petrolati. La bio-resina, proveniente dall’olio dei semi di Ricino, viene utilizzata per realizzare montature con il classico processo di iniezione, riducendo però le emissioni di CO2 del 40% rispetto all’uso di altri polimeri.

LENTI PIU’ AVANZATE DEL MERCATO

Serengeti è leader sul mercato delle lenti in cristallo grazie ad una tecnologia esclusiva che combina fotocromia, polarizzazione e Spectral Control (che gestisce la trasmissione dei colori migliorandone la percezione e proteggendo dalla nociva luce blu). Proprio sulla base di questa esperienza nasce la nuova lente organica di Serengeti, una lente che mette a disposizione queste tecnologie su un materiale organico, allargando così l’offerta di lenti più avanzate del mercato ad un uso più sportivo.

Cambia quindi il materiale ma le promesse rimangono le stesse: fotocromia, polarizzazione e Spectral Control ad un prezzo molto più accessibile. Certo il target è diverso, ma Serengeti offre così all’ottico un ventaglio più ampio per poter soddisfare ogni tipo di clientela. E con il suo programma di prescrizione, Serengeti consente al cliente di personalizzare l’occhiale, creando abbinamenti non presenti in collezione, come unire lenti Polar PhD 2.0 in Trivex a montature in Eco-Nylon per esempio.

Per produrre imballaggi con un minore impatto ambientale Serengeti usa fibre vegetali anziché combustibili fossili. Gli astucci Vegan sono certificati 100% FSC e il nuovo packaging della linea Sport è realizzato con cartone 100% riciclabile (e riciclato al 40%). Infine, è rivolta un’attenzione particolare anche ai panni degli occhiali che sono realizzai in PET 100% riciclato e 100% riciclabile.

Sono vari i processi che l’azienda ha intrapreso per ridurre l’uso della plastica. Un primo passo è stato di eliminare la plastica dagli imballaggi della linea sport, sostituendola dov’era necessario con bio-plastiche.

LE NOVITA’ SPORT COLLECTION

Sono cinque i nuovi modelli della Sport Collection che dispongono della nuova lente organica, di cui quattro (Wakota, Rolla, Bellemon e Oatman) con montatura in Eco-Nylon e uno in metallo (Shelby). Gli altri 9 modelli della collezione sono disponibili con lenti Polar PhD 2.0 in Trivex.
ROLLA (sotto) è una delle novità che abbina una montatura in Eco Nylon a lenti organiche avanzate.
Un modello senza tempo dalla classica forma ad occhi di gatto, che garantisce uno stile audace senza compromessi.


(Rolla-Matte-White-Matte-Classic-Tort.)


(Modello Bellemon)

Con questo modello Serengeti propone l’intramontabile stile Aviator in versione moderna.
La montatura in Eco-Nylon del Bellemon, e il doppio ponte a chiave offrono un look deciso che si abbina perfettamente con le nuove lenti organiche di Serengeti, per una visione perfetta grazie a polarizzazione, Spectral control e fotocromia.

Prezzo pubblico dei modelli Eco-Nylon a partire da Euro 150

Per info più dettagliate, acquisto in rete, visita il sito web www.serengeti-eyewear.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.