Spread the love

Valentina Ferragni, sorella minore di Chiara, ha affidato ad Instagram l’esito della biopsia di quanto è stato asportato dalla sua fronte pochi giorni fa.

Purtroppo, però, l’esame medico non ha rivelato nulla di buona.

La sorella di Chiara Ferragni ha infatti scoperto di aver avuto un cancro maligno della pelle.

Un “carcinoma basocellulare”. Un tumore maligno, il più diffuso dei tumori della pelle, che si manifesta maggiormente in coloro che hanno una carnagione chiara ed una maggiore esposizione ai raggi solari. Pubblicando un selfie in cui mostra la cicatrice sulla fronte, Valentina Ferragni scrive a corredo del post: “Il giorno è arrivato e ci ho messo un po’ a realizzarlo. I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni, solitamente viene a persone sui 50, 60 anni in su, per cui è raro e molto difficile la diagnosi”.

“In questo anno il carcinoma ha cambiato faccia molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano, ma ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito a ottobre. Questo fottuto carcinoma – continua – è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per due giorni, poi torna normale ma continua a crescere sottopelle giorno per giorno”. Il post su Instagram termina con un invito alla prevenzione: “È fondamentale andare dal dottore se qualcosa non va, se qualcosa non va via, se vi sentite strani. Ho 28 anni e questo cancro è raro su persone della mia età, fortunatamente l’ho preso in tempo”.

photo crediti ilmessaggero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.