Spread the love

Kamala Khan, è la più recente incarnazione (sui comics ha debuttato nel 2013 riscuotendo un grande successo, nella reinterpretazione degli editor Stephen Wacker e Sana Amanat, anche coproduttrice della serie tv) di un’icona della casa di fumetti di Stan Lee, come Ms Marvel (nata nel 1977 da Gerry Conway e John Buscema).

E’ una teenager nerd appassionata di fumetti (Avengers in primis con super idolo Captain Marvel/Carol Danvers), e condivide in rete la passione creando fanart, grazie al suo talento per la scrittura e il disegno; brillante ma timida, legatissima alla sua famiglia pakistana emigrata negli Usa, fiera della sua cultura e di essere musulmana.

Prima supereroina musulmana di casa Marvel, arriva al piccolo schermo proseguendo con la quarta Fase (quella post infinity saga) del Marvel Cinematic Universe. Dall’8 giugno debutterà infatti, con una puntata a settimana, su Disney+ Ms. Marvel, miniserie in sei episodi creata da Bisha K. Ali e il duo di cineasti belgi di origine marocchina Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys for life) alla guida del team registico. Con un tono da action comedy/ family/fantasy più leggero rispetto alle altre serie dell’Mcu, entriamo così nella vita di Kamala (Iman Vellani), a Jersey City, dove nel quotidiano, tra casa, famiglia e moschea, dedica gran parte del suo tempo alla passione per i fumetti, e in particolare gli Avengers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.