Una ragazza di 20 anni è stata trovata morta, questa mattina, all’università Iulm di Milano. Il corpo senza vita trovato intorno alle 6.45 in un bagno dell’ateneo, dal custode che stava aprendo i locali per l’inizio delle attività giornaliere. Sul posto, in via Carlo Bo, sede dello Iulm, i Carabinieri, per le indagini del caso.
Secondo le prime ricostruzioni fatte dai testimoni, il corpo della ragazza non presenterebbe evidenti segni di violenza.
la giovane di origini sudamericane avrebbe lasciato un biglietto in cui manifestava l’intenzione di volersi togliere la vita. Lo scritto è stato trovato sul posto e acquisito dai Carabinieri.
Per l’occasione tanto triste, il Senato Accademico dello Iulm “riunito in sessione straordinaria sospende tutte le lezioni previste per la giornata odierna e invita le commissioni impegnate negli esami a osservare tre minuti di silenzio”. Si legge in una nota consegnata alla stampa.
“Di fronte al tragico fatto avvenuto oggi in Ateneo” il Senato esprime “il proprio attonito dolore di fronte a una vita spezzata, manifesta il proprio cordoglio alla famiglia, agli amici, ai compagni della vittima e confida che la magistratura e gli organi inquirenti facciano quanto prima chiarezza sul decesso”. “Auspica che nessuno voglia spettacolarizzare il dolore”.