Spread the love

Davide Devenuto ha messo la sua popolarità al servizio dei più disagiati e questo gli ha portato un importante riconoscimento statale. Essere nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alla carriera di attore ha affiancato dunque anche quella di ‘attivista della solidarietà’.

Dal 2020 è infatti cofondatore e consigliere del ‘Comitato Lab00’, fondazione che promuove iniziative di solidarietà sociale fra le quali il progetto ‘Spesasospesa.org’ in cui Devenuto è impegnato in prima linea. In prima persona.

“L’idea è venuta – spiega l’attore italiano e partenopeo – durante una telefonata ricevuta da un caro amico durante il lockdown. Eravamo tutti spaventati dalla situazione che vivevamo e dal conseguente aumento di indigenza e povertà che viveva il nostro Paese. Con lui ho iniziato a riflettere sulla situazione e alla fine abbiamo deciso di attivarci. SpesaSospesa è nata così, durante l’emergenza Covid. Forse ci siamo sentiti tutti più responsabilizzati nei confronti della comunità, più desiderosi di trovarci, una volta usciti dall’emergenza, in un mondo migliore”.

‘Spesasospesa.org’ è un’ iniziativa di solidarietà in sostegno delle famiglie economicamente più svantaggiate. Si basa su una raccolta di donazioni e sul recupero di potenziali sprechi ed eccedenze di beni di prima necessità. Grazie alla piattaforma digitale Regusto, permette di gestire le transazioni dei prodotti alimentari e non solo, garantendo la massima trasparenza e tracciabilità dei flussi. Attraverso questa piattaforma, partner tecnologico e co-fondatore del progetto, le aziende possono donare o vendere a un prezzo sociale beni primari. I privati possono contribuire con donazioni in denaro, destinate all’acquisto dei prodotti

foto crediti ilgiornale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.