Spread the love

Un ragazzo di 16 anni ha assunto psicofarmaci rubati nella farmacia dove stava svolgendo tirocinio durante l’alternanza scuola-lavoro ed è finito in ospedale al San Gerardo di Monza. Dopo alcuni giorni all’interno del reparto di neuropsichiatria infantile, il giovane ha dato in escandescenze in preda a una crisi d’astinenza. Dopo aver distrutto alcuni arredi, ha minacciato i presenti, tra cui una guardia giurata, con una spranga di ferro, divelta da un letto. A bloccarlo sono intervenuti gli agenti del posto fisso di polizia dell’ospedale che, dopo qualche minuto di trattativa, sono riusciti a calmare il ragazzo e a farsi consegnare la spranga.

Essendo stato il terzo intervento per il ragazzo, gli agenti hanno deciso di approfondire e così è emerso che assumeva psicofarmaci, mai prescritti, da uno specialista.

Il tutto ha avuto origine durante il periodo di alternanza scuola-lavoro, iniziato il 28 febbraio scorso e completato il 3 marzo scorso.

Il furto scoperto il 6 marzo dal direttore della farmacia, una volta effettuato l’inventario che ha prontamente allertato la scuola che, a sua volta, ha avvisato la famiglia del ragazzo 16enne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.