Spread the love

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, dopo gli ultimi episodi di violenza avvenuti a Milano, annuncia che sono in arrivo 430 uomini in più per le forze dell’ordine.

Egli sostiene anche che è “ragionevole pensarli, per grado e preparazione, nei luoghi operativi”. Il ministro ha chiarito di essere arrivato nel capoluogo lombardo per la riunione del Comitato ordine pubblico e sicurezza per “dare un segnale di presenza qui per l’importanza dei temi della sicurezza dell’area della metropolitana e rispetto a quanto accaduto nell’area della Stazione Centrale”.

Piantedosi ha evidenziato “l’impegno straordinario di magistratura e forze di polizia per garantire la sicurezza nella città metropolitana”.

Alla prossima riunione del Comitato, ha concluso il titolare del Viminale, “qui a Milano intendo portare anche Ferrovie dello Stato”.

“Ferrovie dello Stato sta predisponendo un progetto complessivo di security aziendale e se ne sta occupando anche il ministro Salvini. Oltre alla sicurezza, si sta pensando anche a una sistemazione delle stazioni, interne ed esterne, per colmare quei coni d’ombra che possano creare i presupposti per diverse tipologie di reato”.

foto crediti primapagna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.