Sofia Castelli è morta a Cologno Monzese, in provincia di Milano, perché il suo aguzziono, l’ex fidanzato, era entrato nell’appartamento dove la giovane viveva usando un mazzo di chiavi sottratte precedentemente.
Il giovane l’ha sorpresa nel sonno e l’ha massacrata con diverse coltellate. Proprio oggi la ragazza sarebbe dovuta andare in Sardegna dai nonni per festeggiare le loro nozze d’oro. Aveva già acquistato il biglietto dell’aereo.
Una relazione la loro durata circa tre anni e interrotta bruscamente.
Sofia Castelli e Zakaria Atqaoui si erano innamorati quando erano entrambi ancora ragazzini. Per circa un anno e mezzo i genitori della ragazza avevano accolto il giovane in casa loro, poiché la sua famiglia si era trasferita all’estero. Due settimane fa, però, i due giovani si erano lasciati. Poi una lite, qualche giorno fa, prima del delitto.
“Ho ucciso la mia ex fidanzata”, ha detto ai carabinieri il giovane assassino. Li ha accompagnati nell’appartamento dove aveva compiuto il tragico epilogo. Sofia è stata trovata a terra, morta, in camera da letto. Solo quando sono arrivati i carabinieri la sua amica, che stava dormendo in un’altra stanza, ha capito quando accaduto. Ora è sotto shock.
Il ragazzo spiava la ex anche sui social. Ora gli inquirenti devono capire se il delitto fosse premeditato oppure no.