Spread the love

In Trentino è avvenuto un incontro ravvicinato tra  due cacciatori e un’orsa con il suo cucciolo, nella località di Giudicarie.

Questa mattina intorno alle 6, infatti, durante un’escursione, i due  uomini hanno visto l’animale insieme al suo piccolo che dormiva sul sentiero Mandrel che porta a malga Avalina, a 1.970 metri di quota sopra l’abitato di Roncone, e non li hanno disturbati, ma avvertita la loro presenza, i due animali ha inseguito i due giovani, forse spaventati, e uno dei due cacciatori è riuscito a mettersi in salvo lungo il sentiero di ritorno; l’altro, invece, si è arrampicato su una pianta, e l’orsa lo ha agganciato ad una ghetta facendolo precipitare per terra. Poi si è dileguata insieme al suo cucciolo.

 

A causa dell’impatto su una pietra, l’uomo ha riportato una contusione al costato e ora è sotto osservazione in ospedale a Tione. Sul posto è intervenuta anche l’unità cinofila del Corpo forestale, che ha compiuto i necessari sopralluoghi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, e  recuperare anche, l’attrezzatura dei due cacciatori.

 

foto credit teleambiente.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.