Spread the love

“Poteva trasformarsi in tragedia la vicenda di una bimba caduta dal 5° piano di un balcone in un edificio a Torino. Ma grazie alla prontezza di Mattia Aguzzi, che l’ha vista precipitare e afferrata al volo, la sua vita è salva. Tanto onore e gratitudine per questo giovane eroe”, così in un post sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Il volo di 15 metri non avrebbe lasciato scampo alla piccola, a pochi passi da via Nizza, nel Capoluogo piemontese, se non ci fosse stato Mattia Aguzzi lì sotto, in quel preciso punto, in quel preciso momento, ad afferrarla. Una storia che ha commosso l’Italia intera in questo scampolo d’estate, dove si lette e scritte anche cose bruttissime di tragedie, violenze e tantissima sopraffazione.

Il sindaco di Torino ha pronta una benemerenza civica per l’impiegato 37enne eroe.

La piccola è ancora ricoverata all’ospedale Regina Margherita, in osservazione in fino a oggi, senza lesioni evidenti, riportate. Per ora non sono emerse criticità familiari.
I genitori erano in casa al momento dell’incidente, lo shock è stato enorme anche per loro. La figlia era sfuggita sul balcone dalle tapparelle socchiuse, poi i piedi su una sdraio e in un attimo era appesa alla ringhiera, dove un ragazzo dal palazzo di fronte l’ha indicata a Mattia, che si trovava per puro caso, a passare di lì con la sua fidanzata: l’ha presa in un abbraccio, mettendosi nella sua traettoria e sperando che tutto andasse bene, attutendo il colpo, con il suo corpo.

 

foto da facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.