Spread the love

Judith Raanan, di 59 anni, e sua figlia  Natalie Raanan, di 17 anni, americane, sono i primi due ostaggi rilasciati da Hamas dopo due settimane di prigionia nella Striscia di Gaza.

Le due donne erano state sequestrate dai membri di Hamas durante l’attacco a Israele del 7 ottobre.  Sono state trasferite attraverso il valico di Rafah in Egitto, dove sono state accolte dalle forze di sicurezza israeliane, e poi portate in una base militare israeliana per essere riunite ai loro parenti. La liberazione è stata confermata dall’ufficio del primo ministro Benjamin Netanyahu. Judith e Natalie, madre e figlia con cittadinanza statunitense che vivono a Evanston, nell’area di Chicago, in Illinois.

Uri Raanan, papà  di Judith e nonno di Natalie, ha detto di aver parlato con la figlia. “Tornerà presto a casa. Sta bene. Sta molto bene”, ha affermato Uri, di 71 anni, anche lui residente a Chicago. Il fratello della 17enne ha dichiarato: “Quando la rivedrò, penso che non ci saranno parole per esprimere quello che sta succedendo. Ci sarà un abbraccio intenso che è più grande delle parole”.

 

foto crediti osservatorioanalitico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.