E’ accaduto venerdì intorno alle ore 13, in un’area boschiva impervia a Fontia, nella zona collinare di Carrara, al confine con il territorio di Luni (La Spezia).
Il velivolo, un mezzo commerciale, è precipitato mentre prendeva fuoco. A bordo c’era solo la pilota, una 28enne di Faenza, Naomi Maiolani, dipendente di una società che effettua trasporti con l’elicottero. Il corpo della donna, senza vita, è stato rinvenuto dopo la rimozione dei rottami del velivolo, una volta spento l’incendio.
La giovane pilota era partita da Oristano ed era diretta a Sondrio, dopo aver fatto un brevissimo scalo tecnico all’isola d’Elba per fare rifornimento. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i soccorsi sanitari, e i vigili del fuoco, nonché polizia e carabinieri. A dare l’allarme i carabinieri della stazione di Luni, comandati dal maresciallo Pietra che si è recato subito sul posto con il maresciallo Castorio, entrambi avvisati da un ristoratore della zona. Subito si è mossa anche la squadra di Protezione Civile del Comune di Luni e l’elisoccorso.