Spread the love

Secondo un’indagine condotta da Palazzo Koch nel 2022 il costo di gestione per i conti correnti è salito in media di 9 euro e 30 centesimi. Molto più convenienti i conti online, con una spesa media di 33,70 euro.

conti correnti in una banca tradizionale costano ormai più di 100 euro l’anno, secondo un’indagine condotta da Bankitalia, mentre continuano a restare molto più convenienti i conti online.

La ricerca di Palazzo Koch sul costo dei conti correnti nel 2022 ci rivela infatti che la spesa è cresciuta di 9 euro e 30 centesimi rispetto al 2021, raggiungendo quindi quota 104 euro. La variazione risulta al rialzo sia per le spese fisse sia per quelle variabili, che hanno contribuito rispettivamente per il 63,4 e per il 36,6% all’aumento complessivo.

Rincaro certamente inferiore per i conti online, 70 centesimi in media, con un conto finale medio da pagare pari a 33,7 euro. Per i conti postali, invece, si parlerebbe di una spesa di gestione salita dai 58 ai 59,6 euro.

Critiche arrivano dalle associazioni dei consumatori, che parlano di rincari spropositati e ingiustificati. Unc e Assoutenti fanno notare che si tratta di rialzi superiori ai tassi medi di inflazione.

 

ph crediti abruzzo24ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.