Spread the love

CAPOLAVORO (Epic Records/Sony Music Italy), il brano con cui IL VOLO è in gara al Festival di Sanremo 2024, ha incantato il pubblico dell’Ariston e da casa, raccontando le molteplici sfaccettature del trio e dei suoi singoli componenti.

Ora il singolo è  disponibile anche in radio e su tutte le piattaforme digitali. 

 Scritto da Edwin Roberts, Stefano Marletta e Michael Tenisci e prodotto da Federico Nardelli e Edwin RobertsCAPOLAVORO è un brano intenso e dal sound travolgente, una ballad pop contemporanea che celebra l’amore universale, catturando da subito l’attenzione di chiunque lo ascolti. Al centro c’è l’incontro con una persona speciale, capace di stravolgere la propria vita, occupando quel vuoto che solo l’amore è in grado di colmare. L’amore cresce piano piano fino a quando ci rendiamo conto di esserne completamente avvolti, come cadesse dal cielo, trasformando la propria esistenza in un vero e proprio capolavoro.

 “Torniamo al Festival di Sanremo per festeggiare con il pubblico un traguardo importantissimo per noi: 15 anni di carriera, di amicizia e di passione per la musica. Lo facciamo portando sul palco dell’Ariston un brano pop emotivo che nasce da due anni di lavoro insieme ad un eccezionale team di autori e producer. Da questo scambio è nato “Capolavoro”, un brano che mette in luce quanto sia fondamentale lavorare su se stessi, ma anche l’importanza delle connessioni e dei sentimenti. La sua forza sta nel fatto che chiunque la ascolti, capisce immediatamente a chi dedicarla”, la dichiarazione de Il Volo.

Ma di CAPOLAVORO è uscito anche  videoclip con la  regia di Leandro Manuel Emede, la produzione di Cardigan S.r.l. – Sugarkane Studio -, e un intenso racconto per immagini del brano sanremese: una vera e propria esperienza cosmica senza confini, tra atmosfere eteree e suggestioni celestiali. Il trio trasporta attraverso il video la musica a nuove vette, esplorando le stelle e i misteri dell’infinito. Un’odissea visiva che unisce il talento musicale de IL VOLO con la grandiosità dello spazio, regalando un’esperienza sensoriale che sfida i confini dell’immaginazione.

Nel 2024 Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble festeggeranno anche i 15 anni di carriera e di una lunga amicizia, nata proprio su un palco ad un talent musicale. Quando erano solo dei ragazzini. Un notevole traguardo ora, un grande successo ottenuto, per questi tre giovani di appena  30 anni.

E per celebrare tale tragurdo raggiunto saranno prossimamente sui palchi di tutto il mondo con un incredibile World Tour sulle note dei nuovi brani del primo disco di inediti – in uscita nei prossimi mesi -, e dei più grandi successi della tradizione musicale nazionale e quelli del proprio repertorio di sempre.

Non mancheranno poi, gli appuntamenti nelle più suggestive venue d’Italia: dopo Tutti Per Uno (un progetto di Michele Torpedine), le tre serate speciali che si terranno all’Arena di Verona il 9, 11 e 12 maggio, IL VOLO ha anche annunciato 15 nuove date estive di Tutti per uno – Capolavoro, che si svolgeranno tra luglio e settembre, arricchendo il calendario del live del trio più famoso d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.