Spread the love

E’ stato arrestato a Lione, il presunto killer sospettato dell’omicidio della 22enne francese, trovata morta nei boschi vicino ad Aosta.  

Lo ha reso noto la procura di Grenoble. Teima Sohaib era già a processo in Francia per atti di violenza sulla vittima e per queste accuse sarebbe dovuto comparire davanti al Tribunale correzionale di Grenoble tra poche settimane. Per il momento l’accusa nei suoi confronti è “violazione del controllo giudiziario”. Le procure di Aosta e di Grenoble hanno anche aperto un’inchiesta per l’omicidio della giovane e per il quale lui è il diretto sospettato.

 Le forze di polizia hanno dato la caccia al giovane, di nazionalità italiana e di origini egiziane, cercandolo inizialmente intorno a Grenoble, in val d’Iseère nel sud-est della Francia, a meno di 200 chilometri dal luogo del delitto: nella città di Stendhal il giovane aveva sicuramente dei contatti che avrebbero potuto in qualche aiutarlo a fuggire via.

Proprio a Grenoble il giovane, ricercato in Francia già dalla fine di marzo per “violazione del controllo giudiziario”, sarà processato nelle prossime settimane per atti di violenza nei confronti della vittima, avvenuti nei mesi scorsi. Il ragazzo era stato visto – in base ad alcune testimonianze – assieme alla vittima nella zona di La Salle, nei pressi del villaggio abbandonato di Equilivaz dove si trova l’ex chiesetta.

Gli inquirenti ipotizzano che la coppia fosse proprio alla ricerca di un borgo abbandonato.

L’autopsia condotta dall’anatomopatologo Roberto Testi, non lascia alcun dubbio in merito: la vittima sarebbe morta per delle coltellate inferte al collo e all’addome.

ph credit dal web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.