Spread the love

Una bambina di due anni e mezzo è in gravi condizioni, ricoverata  all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stata azzannata da un pitbull mentre giocava con la sorellina gemella in un appartamento posto a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

La bimba è stata trasportata subito in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale milanese e presenta profonde lesioni al volto e agli arti inferiori. Illesa, invece, la sorellina.

La zia, che ha cercato disperatamente di salvarle chiudendole in una stanza, è rimasta a sua volta ferita ed è stata portata nello stesso ospedale.

Sul posto, una palazzina in via Picardi dove vivono madre, padre e le due gemelle, tutti salvadoregni, sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale di Sesto San Giovanni, l’Ats e il 118. La zia, una 24enne che faceva da baby-sitter alle gemelline, prima ha lottato con l’animale, riportando lesioni alle mani, e poi, dopo aver rinchiuso le nipotine in una stanza, è corsa sul balcone scavalcando la ringhiera e arrampicandosi sulla tubatura del gas per non essere raggiunta dal pitbull che la inseguiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.