Spread the love

A novembre scorso un disabile. di 15 anni,  è stato picchiato a scuola dal proprio compagno di classe e ora dopo il ricovero ospedaliero di alcuni giorni, per il trauma cranico riportato, ha perso l’anno scolastico.

Affetto da disabilità intellettiva, il giovane che, frequenta la Apolf di Pavia, che prepara i ragazzi ad entrare nel mondo della ristorazione, ha riportato danni morali e fisici come riporta la sua famiglia. Che racconta quanto è avvenuto al giornale “La Provincia Pavese”, rivolgendosi anche ad un legale per farsi assistere e chiedere spiegazioni da parte dell’istituto scolastico.

I genitori sostengono infatt,i di aver anche chiesto di concedere al ragazzo la didattica a distanza: ma la scuola ha detto di no.  Il ragazzo è ancora seguito da uno psicologo e assume dei farmaci abitualmente da allora.

“Non si deve tacere – aveva detto la mamma, citata dal quotidiano Il Giorno poco dopo il pestaggio – bisogna avere il coraggio di parlare perché queste cose non si devono verificare. Mio figlio è vivo per miracolo e avrebbe potuto finire anche molto peggio”. Dall’inizio dell’anno scolastico, infatti il ragazzo avrebbe subito insulti, vessazioni e persino furti dal compagno di classe che l’ha poi aggredito.

ph credit dal web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.