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Parte oggi, 20 gennaio 2011, la 72esima edizione di Pitti Bimbo a Firenze presso la Fortezza da Basso.

L’edizione dello scorso anno ha chiuso con numeri a dir poco da capogiro, come riportato dal sito ufficiale della manifestazione.

Con oltre 500 marchi, 10.200 visitatori complessivi e oltre 8.750 i compratori all’ultima edizione invernale, Pitti Bimbo si conferma l’unico salone internazionale che dà una rappresentazione completa dell’universo del childrenswear, ma non solo…può essere considerata la piattaforma di riferimento per presentare le nuove tendenze del lifestyle legato alla moda bimbo.

Si va dal classico-elegante dei grandi brand di Pitti Bimbo, allo sportswear di Sport Generation, dalla creatività dei marchi di ricerca di New View e EcoEthic alla urban couture di Super Street, poi c’è tanto design.

Un mix dunque di moda, arte, food & design del contemporaneo. Tra le novità di quest’anno: Nolita Pocket e Rare Kids, Alberto Fasciani, 9.2 Kids, Closed, Gemma.H Bambino, whipcord, Toywatch, Daniele Alessandrini, Philippe Model, Monocrom.

L’edizione 2011 di Pitti Bimbo avrà questi numeri:

– 530 i marchi/collezioni che saranno presentate a questa edizione
– 188 i marchi provenienti dall’estero (36% del totale)
– 448 le aziende che parteciperanno al salone
– 47.000 metri quadrati di superficie espositiva
– 8 le tappe in cui si articola il percorso dentro la moda bimbo:
Pitti Bimbo, Sport Generation, New View, Kids’ Design, SuperStreet, EcoEthic, Apartment, Pop Up Stores
– 10.200 visitatori complessivi
– oltre 8.750 i compratori all’ultima edizione invernale dei quali 2.500 (il 29% del totale) esteri
principali mercati esteri di riferimento: Spagna, Germania, Russia, Francia, Grecia, Gran Bretagna, Olanda, Belgio, Turchia, Siria, Giappone, Svizzera, Stati Uniti, Ucraina, Portogallo, Emirati Arabi, Cina, Polonia, Corea del Sud.

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