Spread the love


Si chiama “Guerriero” il nuovo singolo di Marco Mengoni, che anticipa il nuovo album di inediti in uscita per Sony Music a gennaio 2015, a due anni di distanza dal grande successo del multiplatino #prontoacorrere.

Guerriero è una ballad intensa che mette in risalto tutto il percorso fatto sinora da Marco come interprete e autore, mostrando una forte maturità artistica nel testo e nella produzione musicale.

E’ il canto, profondo e consapevole, scritto dallo stesso Mengoni con Fortunato Zampaglione:
Vinceremo contro tutti
e resteremo in piedi
e resterò al tuo fianco
fino a che vorrai
ti difenderò da tutto non temere mai”
.

Ma Guerriero è anche la nostra emotività, è l’anima che ci permette di decidere, la forza che ci permettere di dedicarci agli e alle situazioni del nostro cammino.

Guerriero è la parte migliore di ognuno di noi, quella che non rimpiange gli attimi vissuti e che la vita ci darà.

Quando cadrò tu non disperare, per te io mi rialzerò.
Io sono un guerriero e troverò le forze,
lungo il tuo cammino sarò al tuo fianco mentre
ti darò riparo contro le tempeste e ti terrò per mano”

Guerriero è il brano, prodotto da Michele Canova disponibile a partire da domani, venerdì 21 novembre su tutti i digital store e in tutte le radio andando ad anticipare il progetto discografico che Marco ha annunciato e che vedrà la pubblicazione del primo volume, a gennaio del prossimo anno.
E’ un progetto che raccoglie quelle che lui chiama “le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione”.

E’ anche un video, che vuole raccontare la storia di un bambino appassionato di fumetti, che immagina di essere accompagnato da un amico immaginario, un personaggio che si materializza che nasce da una delle sue letture preferite. Tsuki Deshu che lo segue e gli sta accanto in tutti i momenti della giornata e della sua esistenza. Solo lui può vederlo, osservarlo nelle sue evoluzioni colorate, può attingerne la forza, il coraggio, e i giusti suggerimenti per ogni situazione.

Girato in Trentino con il Patrocinio di Trentino Film Commission, il soggetto del video è sempre di Marco Mengoni che per la prima volta firma anche la regia con Cosimo Alemà.

La clip di Guerriero è interpretata dal giovanissimo Matteo Valentini che da subito è entrato in sintonia con Marco.

Il video, per la prima volta sarà proiettato oggi giovedì 20 novembre, al pubblico nel corso dell’incontro a cui Marco Mengoni è stato invitato a partecipare in veste di relatore dall’Università Statale di Milano, e sarà disponibile in anteprima domani venerdì 21 novembre, su Vevo.

Mentre sull’App Marco Mengoni, sugli instore iTunes e Google Play, saranno resi disponibili dei contenuti gratuiti ed esclusivi del backstage.

Infine, per Marco Mengoni, il 2015 sarà un anno ricco di appuntamenti live, a partire dal prossimo maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.