Spread the love


Nascerà a Roma la ‘Grande casa di Peter Pan’, nei pressi dell’Ospedale Bambino Gesù, i cui lavori di ristrutturazione termineranno entro la fine dell’anno.

Si tratta di una nuova struttura che permetterà all’associazione Peter Pan di incrementare del 30% la capacita’ di accoglienza, insieme alle due case gia’ esistenti, che garantiscono per 365 giorni l’anno, assistenza ai bambini malati e alle famiglie, italiane e straniere, per l’intera durata delle terapie onco-ematologiche.

Peter Pan onlus ha ottenuto il sostegno finanziario di Fox4Dev per la campagna di comunicazione, Banca delle Marche per l’anticipo di circa i due terzi, Genera Costruzioni Srl come General Contractor per un progetto del valore di 1.700.000 euro, mancano ancora fondi per 700.000 euro.

In Italia ogni anno, circa 1.500 bambini sono colpiti dal cancro, con un incremento stimato tra l’1,5% e il 2%, e una possibilita’ di guarigione che arriva al 75%.

Sono davvero centinaia le famiglie costrette a lasciare la propria citta’, la casa, gli affetti, il lavoro, per poter curare il proprio figlio in questi centri d’eccellenza, molti dei quali sono ubicati a Roma, lontano dal luogo di residenza.

Ed è proprio per i ‘pendolari della salute’ che nel ’94 è nata a Roma l’onlus Peter Pan, voluta da genitori e parenti di piccoli malati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.