Spread the love

alberta ferretti moda estate 2017
Alberta Ferretti firma una collezione Primavera-Estate 2017 di grande originalità ed eleganza, tanto da far emergere non solo un lato super femminile ma anche uno maschile.

La donna è romantica ma al tempo stesso solare e consapevole della propria sensualità e bellezza.

Gli abiti sono prevalemtemente lunghi, fluttuanti ispirati al Sud America e alla passionalità latina, ma con una vitalità nuova, contemporanea.

Maxi gonne, abbinate a micro top. Balze e volant che rendono gli outfit gipsy e solennemente teatrali, non adatti a tutte le donne ma di grande impatto scenico.

Non mancano i dress midi o lunghissimi dalle trasparenze particolari e ben definite e studiate. I pantaloni ampi, abbinati a bluse e corpetti indossati sotto i kimono.

Tra gli accessori, spuntano come novità dell’anno, le cinture western che mettono in risalto il punto vita e le borse bisacce in cuoio portate on back per lasciare più libertà di movimento.

I colori che predominano nella collezione sono verde smeraldo, glicine, viola, rosso, fucsia, ecc. Sono vivaci, vividi, carichi di energia e di bellezza, affiancati da nuove stampe floreali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.