Spread the love

A 10 anni dalla morte di Luciano Pavarotti, Rai1, ha ricordato con una serata-evento di grande successo, uno degli artisti più amati degli ultimi decenni.

Una lunga carrellata di oltre tre ore che ha ripercorso la storia umana e artistica del grande tenore, amato e conosciuto in tutto il mondo.

In prima serata, l’evento è stato condotto da Carlo Conti, prodotto da Fep Group in collaborazione con la Fondazione Pavarotti di Nicoletta Mantovani.

Numerosi gli amici e colleghi che hanno voluto rendere omaggio al Maestro: Plácido Domingo e José Carreras, Angela Gheorghiu, Fabio Armiliato, Francesco Meli e Vittorio Grigolo. Non sono mancati anche gli inserti “pop”: Zucchero, legato a Pavarotti da una profonda stima e amicizia, ha riproposto in duetto “virtuale” Miserere; mentre Eros Ramazzotti ha omaggiato il ricordo del tenore italiano più famoso di sempre con Se bastasse una sola canzone che avevano scelto proprio per significare l’impegno sociale di entrambi verso i più deboli, che è sempre stato tra le priorità di Pavarotti. Hanno partecipato alla serata anche Giorgia, Fiorella Mannoia, Nek, Massimo Ranieri, Il Volo e 2Cellos. In collegamento, Ron Howard, che sta realizzando un docufilm sulla vita del Maestro, e Andrea Bocelli. Presenti anche Fabio Fazio, che ha condotto con Luciano Pavarotti il Festival di Sanremo nel 2000 e Alex Del Piero, che ha ricordato la grande passione del Maestro per la Signora del calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.