Come trovare un bravo dentista a Milano

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 28 Ago 2011 alle ore 2:45pm


Per avere una dentatura sana e un miglior aspetto estetico, è importante la prevenzione. Ecco allora che servono i consigli di un bravo odontoiatra su ciò che concerne la salute dentale, le cause di disturbi dentali, su come migliorare il proprio sorriso. Se si vive a Milano, e non sappiamo a chi rivolgerci, ecco come fare.

Con il termine salute dentale ci si riferisce a quegli aspetti della salute e della funzionalità della bocca, ma soprattutto a denti e a gengive.

La dentatura e le nostre gengive, se non curate, sono causa a loro volta di carie dentaria, caduta dei denti, alito cattivo, infiammazione gengivale, ecc.

La carie dentaria è una malattia dei denti che colpisce milioni di persone. Tra le principali azioni preventive ci sono: il controllo del rischio di carie, l’igiene orale, l’assunzione di fluoro e la limitazione di alimenti cariogeni.

La salute dei denti e della bocca è legata, anche alla salute e al benessere generale di una persona. Per questo, la capacità di masticare e di deglutire il cibo è importante per ottenere i nutrienti di cui abbiamo bisogno per stare bene.

Oltre ad incidere sullo stato nutrizionale, una cattiva salute dentale incide certamente anche sul linguaggio e sull’autostima di un individuo.

Le malattie dentali, infine, costituiscono un onere finanziario, nonché sociale poiché le cure sono molto costose e un mal di denti può danneggiare la vita quotidiana, lavorativa o scolastica di chi ne è affetto.

I denti, si sa, sono soggetti ad usura ed erosione, un normale processo di invecchiamento può, determinare anche un’alterazione dello smalto dentario dopo l’esposizione ad acidi diversi da quelli che vengono prodotti dalla placca.

Logoramento ed abrasione sono altri tipi di usura dentale, i denti finiscono per sfregare tra di loro, o digrignare. L’abrasione è generata da fattori esterni, ma anche da un uso errato dello spazzolino.

Una malattia periodontale, è nota con il nome di gengivite, ed è dovuta dall’infezione ed infiammazione di gengive, tessuti connettivi periodontali e dall’osso alveolare, che può portare anche alla caduta dei denti.

Se si vuole trovare un bravo odontoiatra a Milano, basta andare in rete e scrivere dentista a Milano, dentista convenzionato a Milano, dente Milano, e compariranno così un’infinità di siti di studi dentistici.

Tra questi abbiamo anche: Dentisti.it, Dentistamilano.com, Milanodentista.it, ecc.

Visitando ognuno di questi siti, si avranno informazioni sulla struttura, lo specialista, lo staff, si potrà visionare la galleria fotografica dello studio, sapere quali sono gli orari di visita, come prenotare, ecc.

Inoltre, trovare tutto ciò che riguarda la prevenzione dentale, lo sbiancamento dei denti, le nuove tecnologie, odontoiatria estetica, ecc