Dal 18 giugno 2013, è disponibile un nuovo singolo di Claudio Baglioni, dal titolo E noi due là, che da subito, come con i precedenti Con Voi e Dieci Dita, ha realizzato un vero record. Il cantautore romano, ha infatti, conquistato la vetta della classifica dei singoli più venduti su iTunes, ben tre volte in meno di trenta giorni.

Con il progetto Con Voi, Baglioni ha manifestato la sua volontà di pubblicare i singoli man mano che vengono ultimati, ovvero, il primo e il terzo martedì di ogni mese.

Il primo singolo, Con Voi, è stato pubblicato lo scorso 21 maggio mentre il secondo singolo, Dieci Dita, è stato reso disponibile lo scorso 4 giugno.

Con Voi, è dunque un disco da costruire che vuole cambiare il mercato discografico, rimettendo così la musica al centro. Un progetto quello di Baglioni, molto innovativo, ispirato anche alle potenzialità della rete.

In questo progetto, partner ufficiale del cantautore romano è RadioItalia, che ha anticipato le uscite dei singoli “Dieci Dita“, “E noi due là“, il 4 e il 18 giugno, e invitato Claudio Baglioni in studio per una diretta con i fan, oltre che per festeggiare il successo ottenuto con la classifica di itunes. Qui, l’artista si è raccontato al microfono di Paola “Funky” Gallo. Insieme, hanno parlato del forum online “Graffiti”, in cui i fan sono liberi di discutere e scambiarsi idee, a volte filosofiche, magari partendo proprio dai versi dei suoi brani.

L’intervista e l’esecuzione dei brani, sono stati trasmessi sull’emittente radiofonica di Radio Italia, Radio Italia Tv ma anche in streaming sul sito di Radioitalia oltre ad essere commentate dagli utenti su Facebook e Twitter, e i profili del cantante. Appuntamento questo, che si rinnoverà anche per le prossime uscite.

Ma non è tutto. Sì, perché, Baglioni, sarà anche impegnato il prossimo Natale, con il tour “Dieci dita 3“: il 25, 26 e 27 dicembre sarà a Roma all’Auditorium Parco della Musica, e il 3, il 4 e il 5 gennaio 2014 a Milano al Teatro degli Arcimboldi, i cui biglietti sono già disponibili sui circuiti Listicket e Ticketone.

Inoltre, Claudio Baglioni, farà parte del cast del Festival Gaber 2013 in scena il 19 e il 20 luglio a Viareggio, dopo aver riscosso un gran successo nella prima edizione. Baglioni, si esibirà, nella seconda delle due serate alla Cittadella del Carnevale. Si ricorda, che nella prima edizione interpretò “Le strade di notte“, performance riproposta anche all’interno del triplo cd tributo a Gaber “…io ci sono“. Poi Claudio vi è tornato a sorpresa, nel 2006. La partecipazione all’inizio non venne annunciata, una graditissima parentesi la sua, con una bellissima interpretazione di “Non arrossire“.
Sabato 20 luglio, come tutti gli ospiti di questa edizione del Festival, Claudio interpreterà solo brani del “signor G“, ma intanto, sta già lavorando a qualche sorpresa che sarà certamente molto gradita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.