Spread the love


Al Palazzo Reale di Milano è stata allestita una imperdibile mostra dedicata al mitico Andy Warhol (Pittsburg 1930 – New York 1987), che rimarrà aperta dal 24 ottobre 2013 al 9 marzo 2014.

Prodotta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, Palazzo Reale, 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE e Arthemisia Group e curata da Peter Brant (grande amico di Warhol emblema della Pop Art, arte americana del Novecento) e Francesco Bonami, la mostra offre la possibilità di poter visionare oltre 150 opere tra tele, fotografie e sculture.

Ricordiamo che Andy Warhol ha portato nei musei le immagini dei prodotti e delle pubblicità, come le bottiglie di Coca Cola o i barattoli di zuppa Campbell’s, moltiplicando la stessa immagine, in un tripudio di colori. E di stile analogo sono i suoi ritratti a personaggi famosi, da Marilyn Monroe a Pelè, Saint-Laurent, Nureyev, Liza Minnelli, Mao Tse Tung, o ad anonimi presi dalla strada e resi protagonisti delle serie dedicate a “Ladies and Gentlemen”. Il centinaio di foto polaroid, scatti fatti dall’artista a personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dell’arte, dello sport e della politica di New York, vanno dal 1972 all”80.

Info

Biglietti:
intero: 11€
ridotto: 9,50€
Orari:
lunedì: 14,30 – 19,30
martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 9,30 – 19,30
giovedì e sabato: 9,30 – 22,30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.